Contattaci: 348 7728143

Pozzo in pietra di fiume con lanternino in pietra scolpita

Antico pozzo in pietra restato in abbandono per anni distrutto dal terremoto dell’80 è stato ricostruito con il sistema “com’ era, dov’era” con le sue pietre originali di fiume, la cornice in brecciato irpino sovrapposto da una cupola decorata con scene di vita quotidiana del popolo sannito. La parte sovrastante è un lanternino in pietra scolpita originale di quando fu creato il pozzo. Gli anziani del paese lo ricordano così.

Articoli Simili

Pavimentazione in pietra ... SDV_0264 Fornitura e posa di basoli in pietra del tipo “Antica Chianca” per pavimentazione esterna. La pavimentazione è stata realizzata con posa alla romana e stuccatura con malta preparata in cantiere.
Muratura in pietra Chi opera nella muratura in pietra deve conoscerle, tagliarle, osservarle, murarle, deve far rivivere l’immagine voluta, senza inganni, contemplando anche il nuovo. Il valore resta legato alla maestria
Costruzioni in pietra nat... Realizzazione di costruzioni in pietra naturale, con pietre del luogo. Da maestro specializzato.
muratura: Muro in blocchi... Muratura realizzata con blocchi rettangolari in pietra calcarea.
Lavori in pietra Lavori in pietra. Lavoro in pietra per fontana a parete perfettamente funzionante, utilizzo di pietre e mattoni di recupero.
Lastricato in pietra irpi... Lastricato in pietra realizzato in pietra IRPINA.
lavori in pietra per la r... Muratura per lavori in pietra, restauro & nuovo per le province della Valle d’Aosta: Aosta.
Muratura in tufo Il tufo è una roccia sedimentaria piroclastica, formatasi in seguito alla cementazione di materiali vulcanici, come lapilli, ceneri e sabbie, oppure di detriti derivanti dal disfacimento di lave
Torre in pietra
Lavori in pietra per la r... Muratura per lavori in pietra, restauro & nuovo per le province del Molise: Isernia e Campobasso.