Contattaci: 348 7728143

Muratura in tufo

Il tufo è una roccia sedimentaria piroclastica, formatasi in seguito alla cementazione di materiali vulcanici, come lapilli, ceneri e sabbie, oppure di detriti derivanti dal disfacimento di lave vulcaniche.
Nelle costruzioni in muratura, il valore estetico e compositivo del tufo consente di realizzare compiutamente quell’inserimento ambientale che ha il fine di ogni ricerca architettonica negli interventi sul tessuto storico.

Negli ultimi anni il tufo viene usato maggiormente per creare opere artistiche che si inseriscono bene nel contesto in cui vengono create.

Articoli Simili

Lavori in pietra Lavori in pietra. Nella foto si evidenzia che le pietre sono state usate per creare la pavimentazione, la panchina, la piscina, le scale, archi e murature inclinate.
Lavori in pietra per la p... Muratura per lavori in pietra, restauro & nuovo per le province della Campania: Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.
Lavori in pietra per la r... Muratura per lavori in pietra, restauro & nuovo per le province della Puglia: Barletta-Andria-Trani,  Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.
Arco in Pietra Questo arco è stato realizzato in cantiere con pietre di “Bisaccia” sagomate sul posto.
Posa di scala in pietra a... Fornitura di scala in pietra antica con scivoli laterali.
barbecue in pietra antica... Barbecue in pietra antica scolpita e mattoni in creta anticati.
Cantina in pietra e tufo ... La cantina è stata restaurata rispettando la tipologia di com’era stata costruita. La pavimentazione è stata realizzata con pavimenti in cotto di recupero.
muri in pietra I muri in pietra sono presenti su tutto il territorio nazionale sensa alterare la naturalezza dei paesaggi. Nel tempo per i muri in pietra sono state studiate
Basolati in pietra I basolati in pietra sono delle antiche pavimentazioni usate ai tempi dei ROMANI per costruire strade. Ora i basolati vengono usati per costruire pavimentazioni per ville importanti
Portale in pietra di mont... Nella muratura in pietra di bisaccia con ciottoli del piave, è stato inserito un portale in pietra di Monteleone di Puglia